10.5 C
Torino
martedì, 14 Maggio 2024

Vogliono contestare le “sentinelle in piedi” di Torino, ma imbrattano le auto di piazza Paleocapa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Blitz nella notte tra giovedì e venerdì 10 luglio contro le sentinelle in piedi a Torino, che però si è trasformato in una vandalizzazione che ha visto come vittime persone che con c’entrano nulla con l’iniziativa.

I fatti. Stasera, sabato 11 luglio, alle 21, è prevista in piazza Paleocapa, in pieno centro cittadino, una manifestazione delle sentinelle in piedi, contro il DdL Zan. 

Così collettivi femministi vicini all’estrema sinistra hanno sanzionato il luogo del ritrovo, con scritte e gavettoni di vernice rosa, nonostante la zona sia tra le più controllate per via delle tante telecamere presenti. Obiettivo dei contestatori la statua a Pietro Paleocapa, ma i gavettoni pieni di vernice rosa, hanno solo sfiorato il monumento, mentre non hanno risparmiato le automobili dei residenti parcheggiate in piazza.

Sui muri alcune scritte antifasciste: “Catto fasci appesi ai reggiseni”.
Tornando alla manifestazione di questa sera, le sentinelle in piedi, spiegano i loro motivi: “Con questa legge, dire la verità sulla natura dell’uomo diventerà reato. Non siamo ingenui. La minaccia del carcere per chi dice che ogni bambino ha diritto di crescere in una famiglia con padre e madre apre la strada al sopruso, specie sui più deboli. Ci si potrà opporre al metodo Bibbiano, oppure esso diventerà sistematico? Se si calpesta la verità, niente è più oggettivo, tutto diventa arbitrario, quindi soggetto alla legge del più forte. In un tempo in cui il potere si accentra sempre più nelle mani di pochi, l’istituzione del reato di opinione è un passo ulteriore verso la censura del dissenso, di qualsiasi dissenso“.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano