2.7 C
Torino
domenica, 25 Febbraio 2024

Rivoli, crolla cantiere: 3 operai coinvolti

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Incidente su lavoro a Rivoli, dove un ponteggio è crollato in via Acqui, mentre erano in corso dei lavori vicino a un edificio che ospita una chiesa evangelica. Tra i feriti tre operai impegnati nella realizzazione di un solaio, di cui uno trasportato in codice rosso in elisoccorso all’ospedale Cto di Torino.

“È il secondo crollo in un cantiere nel territorio di Rivoli in un anno e tutto ciò mi desta preoccupazione, per la vita degli operai prima di tutto”.
Così il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli, arrivato immediatamente nel cantiere. All’inizio dell’ottobre 2022 tre operai erano rimasti feriti nel crollo di un altro cantiere edile, per uno si era temuto il peggio.
“Continuo a perorare la causa del fare attenzione sui vari cantieri che ci sono, – aggiunge il primo cittadino – mi spiace perché quando ci sono in gioco vite umane è una cosa spiacevole.
Facendo gli scongiuri non c’è nessuna vita in pericolo dopo quest’incidente però sono abbastanza provato perché vedere alle mie spalle quello che è lo scempio è toccante”.
Da una prima ricostruzione i lavoratori stavano gettando la soletta in calcestruzzo su un livello e l’impalcato non avrebbe retto, da qui il cedimento. Il cantiere, privato, è aperto da sei anni, ma i lavori sono stati interrotti diverse volte. Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuoco e ispettori Spresal.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano