7.4 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Anonymous attacca Lo Spiffero

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Attacco hacker nel pomeriggio al sito del quotidiano on line “Lo Spiffero” di Torino.

La homepage di www.lospiffero.com, che di solito riporta le notizie politiche della città è sparita. Al suo posto un’immagine raffigurante la maschera di Anonymous, con alcune parole apparentemente mediorientali.

Un attacco che ha messo “tango down” uno dei siti più letti a Torino, ma che in verità non ha raggiunto gli obiettivi sperati. Infatti l’assalto dei pirati è durato poco. Grazie al lavoro dei tecnici dopo una quindicina di minuti Lo Spiffero è tornato on line.

Di nemici in questi anni di “spifferate” il quotidiano online, diretto da Bruno Babando, e del caporedattore Oscar Serra, se ne è fatti molti. Un giornale che ha spesso rotto le uova nel paniere ai politici nostrani, svelando risvolti di vicende e riportando le voci dei protagonisti, in teoria segrete. Il nome dello stesso Babando è finito da tempo nella “black list” dell’area insurrezionalista.

attaccohackerlospiffero

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano