20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Il Salone del Mistero

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La Sindaca di Torino Chiara Appendino si rifiuta di dare le comunicazioni in Consiglio Comunale da noi richieste per lunedì 8 aprile relativamente alla situazione delle sale necessarie ai dibattiti culturali del Salone del Libro 2019 di cui, ad oggi, a quanto si apprende dai giornali non vi è certezza alcuna.
A poco più di un mese dall’inizio del Salone che comincerà il 9 maggio.
Ci eravamo permessi di chiedere cosa stesse facendo il Comune per garantirne il regolare (e positivo) svolgimento.

La Appendino, nel sottrarsi al dibattito, affida alla sua Assessora alla Cultura(?) Francesca Leon, che finora sul tema del Salone si è distinta per autorevolezza e concretezza, la spiegazione del suo diniego adducendo il fatto che fornire chiarimenti potrebbe perturbare l’andamento delle procedure di liquidazione della defunta (per scelta del Comune) Fondazione per il Libro.

Quindi cari torinesi fatevene una ragione, nonostante il palazzo di cristallo trasparente del M5S (in realtà più simile ad un inaccessibile maniero) per sapere cosa sta succedendo intorno all’edizione 2019 del Salone del Libro dovete o leggere gli articoli di giornale oppure lavorare di fantasia.
Cosa sta facendo il Comune di Torino e la sua giunta grillina a voi (e a noi) non è dato saperlo.

Scritto da Stefano Lo Russo, capogruppo Pd in consiglio comunale a Torino

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano