19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Pd Alessandria, Borioli replica a Borghi: “Parla senza sapere. Nessun regolamento di conti, ma una ricostruzione politica”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Pubblichiamo la replica di Daniele Borioli, tesoriere regionale Pd, all’articolo “Pd Piemonte: il caso Alessandria. Borghi: “Il regolamento di conti non ci porta da nessuna parte”

 

Come spesso capita quando si vuol intervenire su questioni che non si conoscono, si finisce per fare confusione. Così Borghi, come già prima era capitato a Fregolent, parla, senza sapere, di un “regolamento di conti” nei confronti del segretario provinciale di Alessandria, del quale io e altri saremmo promotori. Entrambi toppano e cercando di chiamare in causa il livello regionale su una vicenda che riguarda solo il “nostro pollaio di casa alessandrino”. Scarsi è messo in discussione non per la sua scelta di campo in occasione del congresso, ma per non aver saputo dare alla sua funzione, in particolare in occasione delle ultime elezioni, quel profilo di imparzialità che sarebbe stato doveroso per un segretario legato a un patto di gestione unitaria del partito. A ciò si aggiungono l’impressionante sequenza di sconfitte subite negli ultimi anni, il crollo delle iscrizioni, l’isolamento del partito nella società locale. Borghi chiama “regolamento di conti”, ciò che non è altro che la necessaria apertura di una fase di ricostruzione politica.

Daniele Borioli

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano