16 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Il volo di Icaro alias Claudia Porchietto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nella situazione di incertezza attuale, dove ogni giorno veniamo bombardati da possibili alleanze governative, filo governative, regionali piemontesi, con reciproche accuse di tradimenti e di congiure, abbiamo la certezza che i nomi dei papabili presidenti candidati alla guida della Regione Piemonte del centrodestra sono tre: Claudia Porchietto, Alberto Cirio e Riccardo Molinari.
Mentre per gli ultimi due nulla si può dire, se non che sono presenti, attivi e propositivi sia sul territorio piemontese, sia a Bruxelles che in Parlamento e che difficilmente commentano o attaccano il governo M5s-Lega (lapalissiano per Molinari) o che intraprendono difficili scalate alle reciproche tesi collaborative, notiamo, invece, un accanimento da parte della Porchietto nei confronti dell’azione dell’attuale esecutivo.
Tattica, visibilità, inesperienza, presunzione: non lo sappiamo. Ma in ogni intervento che fa alla Camera dei Deputati (e non solo) non risparmia pesanti critiche e affonda colpi taglienti. Sicuramente sarà una ricerca del primariato, ma nelle segrete stanze la sua tattica sta creando diffidenza.
Vedremo prossimamente.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano