19.4 C
Torino
mercoledì, 29 Maggio 2024

Derby di Roma, scontri tra ultras della Lazio e polizia a Ponte Milvio. Un arresto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Ultras della Lazio e forze dell’ordine sono venuti a contatto a Ponte Milvio prima del Derby con la Roma. Alle 15 i tifosi della Lazio, in migliaia, avevano organizzato una manifestazione nei pressi della Curva Nord dell’Olimpico. Sciarpe, fumogeni e cori per il passaggio del pullman degli uomini di Simone Inzaghi. Poi è incominciato un lancio di oggetti e petardi contro la polizia. Da qui le cariche.  Un arresto, una denuncia e 23 identificazioni. Questo il bilancio per le tensioni di questo pomeriggio nei pressi dello stadio Olimpico di Roma.

L’arrestato, gia’ daspato e con volto travisato, avrebbe agitato una cinghia contro gli agenti. Per questo sarebbe stato fermato. Il denunciato, invece, avrebbe lanciato alcune bottiglie contro le camionette delle forze dell’ordine. In base a quanto ricostruito un gruppo di tifosi della Lazio, voleva raggiungere in corteo lo stadio ma all’altezza di Lungotevere Maresciallo Diaz, la polizia li ha respinti.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano