9.6 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Torino, migliaia di persone in corteo per la Palestina. Bandiere e cori sotto il Comune

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una manifestazione come non se ne vedevano da tanto tempo a Torino. Oltre 3mila persone che all’uro “Free Free Palestine, Palestina libera” hanno portato la loro solidarietà al popolo palestinese per quanto sta accadendo dopo “l’ennesimo attacco di Israele” spiegano gli organizzatori. 

Si erano dati appuntamento in piazza Castello ma visto il gran numero di partecipanti all’iniziativa organizzata da “Progetto Palestina” a cui hanno aderito altre sigle, il presidio è partito in corteo che ha attraversato via Po per arrivare davanti alla sede Rai di via Verdi per chiedere ai media nazionali attenzione e corrette informazioni per la vicenda palestinese. Già in mattinata un flash mov aveva chiesto di essere ricevuto dalla redazione senza ottenere risposta. 

Il corteo è proseguito su corso Regina e Porta Palazzo fino ad arrivare sotto il Comune. 

Cori e canzone arabe ma anche “Bella Ciao”, bandiere palestinesi e No Tav e fumogeni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano