20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Crisi di governo, nuova alleanza e Appendino. Laus (PD): “La sindaca liberi i torinesi”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il senatore del Partito Democratico Mauro Laus sarà in Aula oggi per le comunicazioni del premier Giuseppe Conte. Finite le vacanze, con una crisi di governo che le ha caratterizzate. Una rottura tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio che segna il tramonto dell’esecutivo targato Lega e Cinque Stelle. Non solo. L’ipotesi di un nuovo governo figlio di un’anomala alleanza tra Partito Democratico e i pentastellati.

Insomma c’è molta carne al fuoco e non manca materiale per commentare. Ma il senatore Laus per il momento preferisce restare abbottonato e non si sbilancia: «Preferisco non fare considerazioni estemporanee sulla crisi di governo – spiega l’esponente Dem – Prima voglio ascoltare con attenzione le comunicazioni di Conte e rifletterò».

«L’unica certezza – continua Laus – è la sfiducia a questo governo scellerato».

In realtà il senatore non ha cambiato idea su un altro punto, quello che riguarda la sua città, Torino. Se anche dov’essere nascere un governo M5s-Pd, non cambierà il giudizio sulla sindaca. «Prima Chiara Appendino si decide a liberare i cittadini intrappolati dalla sua amministrazione e meglio sarà per i torinesi», conclude Laus.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano