9.7 C
Torino
sabato, 18 Maggio 2024

Cosa sono le Real Sex Doll e chi le compra?

Più letti

Nuova Società - sponsor

Fino a qualche anno fa poteva creare stupore leggere che in Giappone o negli Stati Uniti le persone adulte acquistavano bambole a grandezza naturale per godere della loro compagnia. Oggi giorno, la vendita di queste stesse bambole in tutto il mondo è un dato di fatto. Per chi ancora non abbia chiaro di cosa si tratti, in quest’articolo spieghiamo cosa sono esattamente le bambole realistiche di silicone o real sex dolls. Cerchiamo, inoltre di capire chi le compra e perché.

Cos’è una real sex doll?

Una real sex doll, o bambola per il sesso, è un giocattolo sessuale creato per simulare l’esperienza con una persona reale.
Si tratta di manichini con le fattezze umane, nella maggior parte dei casi dall’aspetto molto sexy e molto realistico. Per raggiungere questo grado di somiglianza con l’aspetto di persone reali i creatori di queste bambole adoperano materiali come il silicone che oltre ad essere sicuri rendono questi corpi artificiali molto simili a quelli di un essere umano.
Pelle morbida, curve da esplorare e soprattutto la sensazione di abbracciare una persona vera. Questo è quello che offre una real doll rispetto ad altri toys sex.
La crescente richiesta di queste bambole negli anni ha moltiplicato l’offerta e la varietà di modelli. Oggi è possibile acquistare bambole sexy femminili e maschili, ma anche transessuali, ma non solo. Alcuni produttori offrono la possibilità di personalizzare le bambole e dotarle di dispositivi elettronici per renderle ancora più simili ad un essere umano.
I prezzi, ovviamente, variano anche in base agli accessori di cui è dotata la bambola. Si parte dai 1.500€ per arrivare anche ai 30.000€ e oltre per bambole dotate di intelligenza artificiale, con sensori e capaci di conversare.

Bambole realistiche per persone reali

Ad acquistare queste bambole non sono solo uomini single, ma anche donne, coppie ed artisti. Il profilo è quello di persone tra i 30 e i 65 anni con formazione superiore o universitaria e un potere d’acquisto medio-alto, come ci informa il team di RealSexDoll eCommerce leader in Italia per la vendita di bambole sessuali per adulti. 
La scelta dell’acquisto online è un’altra caratteristica che accomuna l’utente di queste bambole. Comprare bambole per il sesso online è sinonimo di discrezione, perché l’imballaggio è completamente anonimo. Inoltre, comprare online è più conveniente ed evita tutti gli inconvenienti legati al trasporto.

Perché le persone comprano sexy dolls?

Se il nome “sex doll” suggerisce chiaramente l’uso che si può fare di queste bambole, il sesso non è l’unica cosa che cerca chi le acquista. Le ragioni per cui una persona decide di portare a casa una bambola realistica di silicone possono essere svariate.
Leggendo vari reportage in cui si intervistano proprietari di bambole in distinti paesi abbiamo individuato alcune delle motivazioni ricorrenti che portano all’acquisto:

  • Riaccendere la passione della coppia. Queste bambole a grandezza naturale possono rendere l’esperienza di coppia più divertente stimolando la fantasia.
  • Aiutano a recuperare la libido. Alcune persone spiegano che la bambola è stata di grande aiuto per recuperare la loro vita sessuali in periodi difficili della propria vita. Soprattutto, in seguito a traumi, separazioni, problemi con l’altro sesso.
  • Compagne sentimentali. Le persone che vivono sole o che hanno perso il proprio compagno o compagna apprezzano la presenza di queste bambole nella loro vita. Prendersi cura di loro ed averle accanto nella loro quotidianità riduce il senso di solitudine e riaccende in loro il desiderio di amare e sentirsi amati.
  • Musa ispiratrice. Per pittori, fotografi, scultori e chiunque apprezzi la bellezza del corpo umano è un possibile cliente di bambole realistiche. La perfezione che raggiungono questi giocattoli sessuali è tale che permette agli artisti di disporre di un corpo molto simile a quello di una persona vera per poter esplorare nuove creazioni.
  • Bambola per collezionisti. Come le bambole di porcellana anche le bambole di silicone sono dei veri e propri capolavori. Alla loro creazione lavorano scultori, make-up artist e artigiani e si utilizzano materiali di alta qualità per garantire un risultato impeccabile. In questo caso il cliente ha spesso richieste particolari al fine di possedere pezzi unici tra le bambole della sua collezione.

Cosa dicono i proprietari del rapporto con una bambola realistica?

Il mercato delle bambole in silicone che sembrano vere si è consolidato negli ultimi anni. Oltre alla vendita online, in alcune città si sono aperti anche sexy shop e bordelli che mettono a disposizione queste bambole per i clienti. 

Le opinioni di utenti soddisfatti si possono leggere un po’ ovunque nei forum e recensioni in siti web specializzati. 
La soddisfazione maggiore per gli utenti sembra proprio quella di disporre di una bambola molto simile a una persona reale. La pelle e le curve della doll si muovono e rispondono al tatto come farebbe un corpo reale.
Molti utenti parlano di un rapporto molto gratificante con le loro bambole, che non solo facilitano la relazione intima grazie al loro aspetto sexy, ma permettono evitare i problemi e lo stress di una relazione con persone reali.
Altri assicurano che una bambola realistica è anche meglio di una compagna vera: non ti giudica, non pretende ed è sempre felice di stare tra le tue braccia.
Le persone più romantiche spiegano la loro passione per la propria bambola, riconoscono di provare soddisfazione prendendosi cura di lei e provano piacere ad averle sempre accanto.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano