20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Coronavirus, Zaza del Toro raccoglie 24 mila euro per gli ospedali della Lucania

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’attaccante del Torino, Simone Zaza, originario di Policoro, ha raccolto in un giorno quasi 24 mila euro da donare agli ospedali della Lucania. Il calciatore infatti è originario di Policoro, in Basilicata, provincia di Matera.  L’obiettivo di fare fronte all’emergenza coronavirus. Le donazioni sono aperte sulla piattaforma gofundme.com.

L’obiettivo da raggiungere è 100mila euro. E Zaza afferma ha contribuito alla causa con una donazione di 10mila euro.

«Ho deciso – scrive sulla piattaforma al link attivato – di impegnarmi in prima persona per supportare la mia terra e aiutare gli ospedali affinché si dotino di tutte le attrezzature necessarie per combattere l’emergenza che ha colpito la nostra nazione. Ho avviato una raccolta fondi per la Regione Basilicata da destinare agli ospedali di Policoro, Potenza e Matera e incrementare le postazioni di terapia intensiva. Grazie di cuore – conclude – a chiunque mi darà un aiuto».

Quella promossa dall’attaccante non e’ l’unica raccolta fondi per la sanità della Basilicata attivata su gofundme: al momento ve ne sono sei, promosse tutte da giovani lucani. Tra questi, c’è anche l’imprenditore materano Giuseppe Ferrara, titolare del lido Sabbia d’oro di Scanzano Jonico.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano