14.6 C
Torino
giovedì, 4 Luglio 2024

Coronavirus Torino, concorsi comunali rinviati per non precludere partecipazione

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il comune di Torino ha rinviato le prove relative ai concorsi per istruttore amministrativo e dirigente amministrativo previste per il mese di marzo. Lo comunica una nota di Palazzo Civico in cui si sottolinea che “Le domande di ammissione alle prove pervenute provengono da tutta Italia, quindi, per motivi di sicurezza e per non preclude partecipazione a candidati di zone più colpite e in considerazione del persistere della situazione di incertezza determinata dall’emergenza epidemiologica da Coronavirus, il comune ha deciso di sospendere tali concorsi”.

La decisione dei rinvii – spiega la nota – è stata presa per adeguare i livelli di sicurezza e prevenzione a salvaguardia della salute pubblica definiti da direttive nazionali e regionali e, inoltre, per non precludere la possibilità di partecipare alle prove ai candidati che risiedono nella zone maggiormente interessate dall’epidemia Covid 19″.

Le prove per il concorso per la copertura di 100 posti da istruttore amministrativo, dove sono pervenute 14.455 domande, sono state rinviate al 9, 10, 11 giugno, quelle per la copertura di 12 posti da dirigente-area amministrativa, dove sono pervenute 1.070 domande, sono state rinviate al 18 giugno. Inoltre, i colloqui per la selezione per la copertura di 35 posti di insegnanti scuola materna sono rinviati a partire dal 16 marzo a Palazzo Civico.

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano