19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Contro gli ingorghi di Piazza Baldissera: gli abitanti della zona vogliono il tunnel

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Quanto sta accadendo da mesi in piazza Baldissera è ormai noto a tutti ed è purtroppo esempio di come l’attuale amministrazione non sappia da che parte girarsi per risolvere i problemi della città.
Di fronte all’evidenza che gli ingorghi che paralizzano il traffico in tutta la zona nord di Torino non possono essere risolti solo chiudendo le vie limitrofe l’assessora Lapietra continua a fare orecchie da mercante e sostenere che il tunnel sotterraneo è troppo costoso.

Chissà se le 2500 firme raccolte in due mesi tra commercianti e abitanti della zona la faranno ricredere e rivalutate un progetto troppo facilmente scartato.
Perché tra le righe di questa petizione si intravede la disperazione di chi vive quotidianamente la zona e che chiede soluzioni concrete a una giunta che si ostina a dire di no a tutto per risparmiare qualche soldino alla faccia della qualità della vita dei torinesi.

 

Scritto da Maria Grazia Grippo, consigliera comunale Pd a Torino e in Città Metropolitana

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano