8.7 C
Torino
mercoledì, 28 Settembre 2022

Serie A, ipotesi play off: si decide il 23 marzo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Consiglio federale straordinario della Federazione italiana giuoco calcio, ha confermato la sospensione della Serie A fino al 3 aprile causa emergenza Coronavirus, ma non ha deciso nulla per il futuro. La riunione convocata dal presidente federale Gabriele Gravina è durata due ore ed è stato convocato un nuovo Consiglio il 23 marzo, solo allora si dovrà decidere come recuperare le due giornate di campionato e le semifinali di Coppa Italia. Varie le ipotesi. Da quelle di giocare il 20 maggio e il 31 maggio, con quindi lo slittamento della fine del Campionato a quelle più drastiche: assegnazione del titolo tramite playoff, playout per la retrocessione in B;  assegnazione del titolo in base alla classifica attuale.

Ultima ipotesi: non assegnazione dello scudetto e comunicazione alla Uefa delle società qualificate per le coppe europee.

Per quanto riguarda la Coppa Italia si giocherebbe una sorta di finale a quattro in estate.

 

 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano