25.6 C
Torino
sabato, 12 Giugno 2021

Primarie e covid, Mazza: “Tutto pronto per voto in sicurezza”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Non solo schede elettorali e matite. Ma anche mascherine e gel igienizzante. Saranno in piena sicurezza le primarie del centrosinistra che si svolgeranno domani, sabato 12 giugno con voto dalle ore 15 e domenica 13 con voto dalle ore 8 alle ore 20. 

A rassicurare i votanti sulle condizioni “covid-free” è il responsabile organizzativo del Partito Democratico Saverio Mazza: “È normale che la pandemia abbia portato con sè anche un legittimo timore e una giusta attenzione alle regole igienico sanitarie. Per questo motivo le Primarie del centrosinistra di sabato 12 e domenica 13, saranno “in sicurezza”.

“Nei seggi, sia al chiuso che all’aperto, tra i volontari e gli elettori ci sarà una separazione con dei pannelli in plexiglas, ogni volontario avrà a disposizione delle mascherine chirurgiche per consentirne la sostituzione durante le operazioni di voto, nei seggi al chiuso verrà misurata la temperatura corporea e mantenuta un’adeguata distanza in base alla capienza dei locali; ogni seggio sarà dotato di gel igienizzante; le matite per il voto saranno costantemente igienizzate con appositi prodotti che saranno forniti al seggio”. 

Insomma, massimo rispetto delle norme anti Covid e nessuna deroga: “Coloro che si recheranno ai seggi senza mascherina saranno invitati ad indossarla (la propria o quella che verrà eventualmente omaggiata dai volontari ) e invitati ad allontanarsi qualora non vorranno rispettare tale prescrizione”.

“Ogni seggio sarà presidiato da personale, distinguibile con pettorina, responsabile della logistica e della sicurezza presso i seggi” conclude Saverio Mazza. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor

Primo Piano