11.5 C
Torino
mercoledì, 21 Ottobre 2020

Investire in sicurezza è possibile

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nova Coop, 2,6 milioni di premio salario variabile collettivo ai dipendenti

NovaCoop, cooperativa piemontese di consumatori del sistema Coop, darà ai dipendenti un premio di salario variabile collettivo, che complessivamente supera i 2,6 milioni di...

Farinetti, Eataly: “Serve il prelievo forzoso sui conti degli Italiani per la ricostruzione”

Oscar Farinetti il proprietario Eataly, intervistato dal "Fatto Quotidiano", ha paventato una soluzione che secondo lui potrebbe risolvere il problema di come finanziare la...

Cronaca della notte di tensione al Caat

È tornata la normalità al mercato agroalimentare di Grugliasco, il Caat. Una notte difficile quella appena trascorsa. Una notte in cui la tensione ha...

“Italia ciao”, Povia cambia “Bella ciao” e fa infuriare gli antifascisti (VIDEO)

Il cantautore Giuseppe Povia, come aveva annunciato, ha rivisitato la canzone dei partigiani "Bella ciao", cambiando il testo in "Italia ciao". Una perfomance andata in...

Per investire in sicurezza, oltre alle competenze, occorre una piattaforma di trading che garantisca professionalità nelle operazioni e che ci consenta di giocare in Borsa gestendo i migliori titoli, analizzando i grafici e i flussi per entrare nel mercato al momento giusto.
Una piattaforma online sicura permette, inoltre, agli utenti di operare a costi bassi e contenuti nel variegato mondo dei contratti per differenze.

I contratti per differenze cosa sono?

Il CFD, acronimo inglese che significa: contract for difference è un prodotto finanziario avente un costo variabile e dipendente da altri strumenti d’investimento.
I contratti per differenze sono un vincolo tra un acquirente e un venditore, mediante i quali si scambia denaro alla luce di variazioni di valore di un prodotto dal momento dell’apertura dell’attività negoziale fino alla chiusura della stessa.

Come funzionano i contratti per differenze

- Advertisement -

L’acquirente realizza un guadagno con l’aumento del valore del prodotto o dell’attività, al contempo il venditore perde denaro. Nella situazione contraria: ovvero se l’attività decresce di valore, il venditore guadagna e l’acquirente perde somme di denaro in proporzione al calo del valore del prodotto su cui si è investito.
Il CFD è una sorta di scommessa sull’andamento di un’attività, di un prodotto.
Vengono chiamati anche prodotti derivati e consentono agli investitori di guadagnare dal rialzo o dal ribasso del prezzo di attività finanziarie o di merce. I contratti vengono usati, generalmente, per speculare sul mercato finanziario.

Come si accede al mercato finanziario

- Advertisement -

Per operare sul mercato del trading online e su quello finanziario bisogna utilizzare degli intermediari in quanto questi non sono diretti, sia per la complessità delle operazioni che per i permessi e le autorizzazioni necessarie.
Questo servizio d’intermediazione è garantito da piattaforme che consentono di fatto di giocare e investire in borsa e di utilizzare anche contratti per differenze in maniera sicura per i nostri capitali.
Le piattaforme per il trading dispongono di grafici sugli andamenti dei titoli e dei prodotti che sono una rappresentazione plastica e immediata della situazione finanziaria e consentono ad ogni persona di fare le dovute valutazioni sul mercato.

Cos’è una piattaforma online di trading

Una piattaforma di trading è un software realizzato e messo a disposizione online dell’intermediario (chiamato in gergo tecnico broker) a favore di chi vuole investire (il trader), questo strumento è necessario per eseguire le operazioni d’investimento in rete.
Ne esistono di molteplici e gli aspetti da tener conto per la scelta sono altrettanti, primo tra tutti l’ampiezza e la vastità del listino titoli e prodotti.
Avendo un numero di titoli ampio, l’investitore può spaziare su una gamma di soluzioni maggiore e non rimanere troppo vincolato a un solo prodotto, con il rischio di vedere dilapidato il patrimonio se la scelta dovesse essere errata.
Tecnicamente si dice che è necessario avere un portafoglio differenziato potendo optare su azioni, indici, obbligazioni (contratti per differenze), valute, cripto valute, fondi materie prime etc.
Conviene utilizzare broker che mettono a disposizione numerosi titoli sui quali investire e giocare, costruendo così investimenti variegati nella composizione e difficilmente attaccabili dal calo di un solo prodotto o attività.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione

Primo Piano

Palestre e sport dilettantistico contro nuove chiusure: “Categoria soffre crisi invisibile”

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha dato una settimana di tempo alle palestre per “mettersi in regola”, pena la chiusura del...

Covid, stop a movida a Torino dalle 21

Sarà firmata domani dopo un’incontro con le associazioni di categoria l’ordinanza del Comune che ferma la livida nei luoghi di maggior frequentazione....

Didattica a distanza e centri commerciali chiusi nei weekend: Cirio firma nuova ordinanza

Conferma le indiscrezioni della vigilia Alberto Cirio con la nuova ordinanza firmata per evitare il diffondersi del Covid.  Didattica...

Covid in Piemonte sei decessi, oltre mille i contagi da ieri

I casi di persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte sono 46.319 (+ 1396 rispetto a ieri), di cui 786 (56%) sono asintomatici. 

Covid torna la didattica a distanza. Grimaldi: “La sanità piemontese non ha retto l’urto”

“Più trasporti? Più vigilanza attiva? Tamponi più rapidi? Macché. L'unica soluzione della Giunta per ridurre i contagi è tornare alla didattica a...