13.7 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

In arrivo 51 nuovi agenti per la municipale 

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Saranno impegnati in sei mesi di apprendistato al Nucleo Radiomobile e al Comando Territoriale V, prima di essere assegnati ai diversi reparti e Comandi, i 51 nuovi agenti della polizia locale di Torino che questa mattina hanno ricevuto il distintivo dal sindaco Stefano Lo Russo e dall’assessora alle Politiche della Sicurezza, Gianna Pentenero.
Si tratta di 20 donne e 31 uomini, con un’età media di 28 anni, reduci dalle 300 ore di formazione alla Scuola del corpo.
“Oggi è un giorno importante – sottolinea il sindaco – perché questi giovani e queste giovani che entrano a servizio della nostra comunità avranno un ruolo molto delicato e siamo convinti che faranno molto bene alla città dando il massimo. In una stagione che si apre, in cui l’intera macchina comunale è in fase di riorganizzazione e potenziamento, rappresentano certamente un segnale di speranza. La polizia municipale – evidenzia il sindaco – rappresenta il ‘front office’ dell’amministrazione con tutti i cittadini, quindi il loro ruolo sarà fondamentale non solo per il presidio del territorio ma anche nel rapporto con la cittadinanza”. “Proprio in una giornata come quella di oggi – aggiunge Pentenero – è un bel messaggio che poco meno della metà di questi nuovi ‘civich’ sono donne”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano