19.6 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Dossier costi benefici Tav consegnato alla Francia. Laus: “Prima agli stranieri che a Salvini”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

La decisione del governo M5s-Lega di consegnare il dossier su costi e benefici della Tav prima alla Francia che al Parlamento italiano è inaccettabile per il senatore del Partito Democratico Mauro Laus. L’esponente Dem non solo non condividere la mossa gialloverde, ma, sarcasticamente replica: «Toninelli mostra la relazione costi-benefici Tav prima alla Francia che al primo degli italiani, il vicepremier Matteo Salvini che si lamenta di non aver ancora visto il dossier. Per una volta, dunque, prima gli stranieri».

Poi Laus si rivolge direttamente al ministro delle Infrastrutture: «Toninelli, mentre dismetti i panni del paladino dei cittadini e ti trasformi in burocrate che se ne infischia della tanto declamata trasparenza, rendi subito pubblica l’analisi costi-benefici per la quale hai fatto spendere risorse ai cittadini».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano