25.3 C
Torino
venerdì, 18 Giugno 2021

Covid, Campania e Toscana diventano zona rossa. Aumentano anche le regioni arancioni

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Aumenta la lista delle Regioni zona rossa e anche di quelle arancioni. Il monitoraggio della cabina di regia dell’Istituto superiore di sanità ha portato il ministro della Salute Speranza a decidere di inserire anche Campania e Toscana nella lista delle regioni in zona rossa, assieme a Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta, Calabria e Trentino. Le Regioni in zona arancione salgono a 9 con Emilia-Romagna, Friuli e Marche che si uniscono ad Abruzzo, Basilicata, Liguria, Puglia, Sicilia e Umbria. Restano gialle Lazio, Molise, Trento, Sardegna e Veneto. 

Dato positivo invece il calo dell’Et medio nazionale, ovvero l’indice di replicazione dell’epidemia, che a fine ottobre era 1,71 e ora è 1,43. Continua però a preoccupare la situazione dei servizi assistenziali per questo la situazione resta molto delicata. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano