17.1 C
Torino
domenica, 8 Settembre 2024

Calcio: non chiamò “terrone” l’arbitro, assolto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Assolto dal Tribunale sportivo federale del Fvg dall’accusa di avere apostrofato l’arbitro con “l’e’ un terun” nel corso di una partita di calcio categoria esordienti, Flavio Giust, 42 anni, allenatore dell’Asd Fontanafredda.

In archivio l’accusa di “discriminazione territoriale” dopo sette mesi. Giust – come riporta oggi il quotidiano Il Messaggero Veneto – ha sempre sostenuto di non avere mai pronunciato “terun” diretto all’arbitro. Anche per la giustizia sportiva il caso va quindi in archivio. La prima sentenza era stata emessa qualche mese fa, quando era stato annullato il Daspo a carico dell’allenatore. Il mister del Fontanafredda calcio e’ sempre stato sostenuto dai suoi ragazzi e dalla società sportiva e anche genitori avevano firmato un appello pubblico.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano