7.7 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Ztl, sospensione prolungata fino al 28 gennaio

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo ha firmato oggi l’ordinanza che proroga fino al 28 gennaio la sospensione della Ztl. 

“I dati sulla qualità dell’aria in nostro possesso sono incoraggianti – spiega il primo cittadino -, ma nel momento in cui ci dovesse essere un cambio della qualità dell’aria senza indugio adotteremo i provvedimenti necessari. Il nostro sarà un approccio rigorosamente scientifico basato su dati di qualità dell’aria e di traffico, compreso l’utilizzo dei mezzi pubblici”. 

Insomma, ancora qualche mese di tempo per mettere in piedi un nuovo progetto per l’ingresso in centro, come spiega Lo Russo: “il nostro piano è una revisione generale all’interno di un quadro che tenga conto di accessibilità, viabilità, qualità dello spazio pubblico e del trasporto pubblico”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano