15.4 C
Torino
domenica, 26 Settembre 2021

Zagrebelsky: “Docenti No Green Pass non rappresentano università”

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Gustavo Zagrebelsky contro i docenti No Green Pass che nei giorni scorsi hanno protestato contro l’introduzione della certificazione verde obbligatoria per entrare in Università. 

“I 300 professori che hanno firmato la lettera contro il Green pass, tra cui il professore Alessandro Barbero, non rappresentano l’università, ma loro stessi. Come cittadini. Come lo siamo tutti. La gente potrebbe pensare che si tratti di professori esperti di quella materia, invece non è così, per esempio tra loro so esserci una professoressa di musica da camera. Bellissima cosa la musica da camera, ma cosa c’entra con la pandemia?” ha dichiarato il costituzionalista a margine della conferenza di presentazione di Biennale Democrazia.

Zagrebelsky ha però preferito non rispondere alla domanda se il Green pass obbligatorio possa avere ripercussioni sul vivere democratico.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor
per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano

Nuova Società - sponsor