15.4 C
Torino
domenica, 26 Settembre 2021

Pnrr, al via la riqualifica del Parco del Valentino e Torino Esposizioni

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Partono le attività propedeutiche per la realizzazione del progetto di riqualificazione del Parco del Valentino e di Torino Esposizioni. Un progetto finanziato dal Pnrr nell’ambito del piano Next Generation Eu. 

La Giunta comunale ha approvato oggi la delibera per quanto riguarda lo schema di convenzione quadro con la Scr Piemonte, la società di committenza della Regione, che darà supporto alle attività tecniche e amministrative per la realizzazione del progetto. 

I padiglioni 1, 3A e 3B di Torino Esposizioni saranno riqualificati e destinati a Politecnico e Università per un campus universitario, mentre i padiglioni 2 e 4 saranno un centro culturale e una biblioteca, il padiglione 5 uno spazio logistico connesso al centro culturale e al campus universitario. Sarà inoltre riqualificato anche Teatro Nuovo.
E’ prevista poi anche la valorizzazione dell’orto botanico, la digitalizzazione del sistema bibliotecario a supporto di un nuovo modello di fruizione del patrimonio librario e documentale e la progettazione di un sistema che aumenti il livello di sicurezza per i frequentatori del parco.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor
per la tua pubblicità in questo spazio, contatta la redazione
- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano

Nuova Società - sponsor