13.7 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Voto, la sanificazione dei seggi costringe i presidenti agli straordinari

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Hanno dovuto attendere a lungo l’arrivo degli operatori incaricati della sanificazione del seggio per questo i presidenti sono stati costretti a dei veri e propri straordinari andando ben oltre l’orario previsto delle 23. Lo denuncia Roberta Cagnassone, presidente del seggio 476, nell’istituto comprensivo Frassati. “A me è andata ancora bene, sono arrivati intorno all’1 – sostiene la presidente alle agenzie di stampa – ma so che in altri seggi i colleghi hanno dovuto aspettare ben più a lungo”. 

“Il tempo per riposare è stato pochissimo – afferma ancora la presidente di seggio – Capisco l’esigenza di sanificare i locali, e non mi permetto di criticare il personale intervenuto, anche perché per tutto il plesso c’erano appena tre persone. Forse, però, bisognava organizzare in modo diverso il servizio, a tutela di tutti”. 

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano