15.1 C
Torino
martedì, 28 Giugno 2022

Via Coazze diventa pedonale, sperimentazione per un mese

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Nuova pedonalizzazione, per il momento temporanea, a Torino. Per un mese, dal 13 maggio al 13 giugno, via Coazze, tra via Almese e l’incrocio tra le vie Saffi e Cialdini, in zona Cit Turin sarà pedonale.
Oltre alla chiusura al traffico di questo tratto sarà invertito il senso di marcia in via Almese, tra via Coazze e via Cialdini, ed è prevista la sistemazione di due fioriere in corrispondenza dell’intersezione tra le vie Coazze e Almese.
La sperimentazione fa seguito alla richiesta di un gruppo di cittadini che hanno costituito un’associazione e predisposto per l’area un calendario di iniziative condivise con la Circoscrizione 3. “Trascorso questo mese, che consentirà di valutare insieme ai cittadini l’esito del provvedimento – spiega l’assessora alla Viabilità, Chiara Foglietta – verrà deciso se intraprendere o meno l’iter per renderla definitiva”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano