16.4 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Via Cigna, operai scendono dalla gru

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

È terminata la lunga protesta dei quattro operai edili, tre albanesi e un italiano, che lunedì sono saliti su una gru in un cantiere di via Cigna a Torino. La loro protesta è durata cinque intensi giorni. Uno di loro è stato costretto a scendere per un malore, che comunque non aveva destato preoccupazioni.
Oggi, nel primo pomeriggio, gli operai sono scesi dalla gru su cui avevano deciso di salire, sfidando il gelo pungente di questi giorni con temperature che sono scese spesso sotto lo zero, per chiedere con forza che venissero pagati loro stipendi e contributi dopo un lavoro in un palazzo del capoluogo. La decisione di scendere è arrivata dopo la promessa di un incontro tra le parti, convocato dal prefetto Paola Basilone. I tre operai rimasti, tutti albanesi, stanno bene anche se sono in condizioni di leggera ipotermia. Hanno rifiutato le cure dell’ambulanza e sono tornati a casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano