20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Valle (PD): “Ddl Allontanamento zero, troppa la fretta di piantare per primi la bandierina”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Oggi, in Regione Piemonte, il centrodestra ha incardinato in quarta commissione il disegno di legge della giunta Cirio e nello specifico dell’assessore ai Bambini, Chiara Caucino “allontanamento zero”, il quale prevede la riduzione degli allontanamenti dalle famiglie di quei minori dichiarati in situazioni di maltrattamenti o forte indigenza economica.

Sull’argomento è intervenuto il consigliere del Partito Democratico Daniele Valle, il quale ha denunciato un’eccessiva fretta nel chiudere i lavori di discussione da parte degli stessi promulgatori del provvedimento. Arrivando al punto di negare la possibilità di ascoltare in commissione gli attori del sistema tutela minori che tutti i giorni operano nell’ambito del sociale.

«Non c’è stato tempo di completare i lavori della commissione di indagine voluta da Fratelli d’Italia, troppa la fretta di piantare per primi la bandierina su un’alta montagna di propaganda. Chi vincerà nella corsa tutta a destra? C’è fretta di chiudere entro le elezioni emiliane?» ha dichiarato Valle «La fuga dal confronto è sintomatica delle poche, scarse ragioni di questa battaglia della Lega, che è tutta ideologica e di propaganda. Sulla pelle dei bambini e delle famiglie»

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano