18.1 C
Torino
domenica, 21 Luglio 2024

Assessore Iaria: “Presto varati i bandi per Chalet e Fluido”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Gli incidenti che nei giorni scorsi hanno visto coinvolti alcuni locali del parco del Valentino, hanno focalizzato l’attenzione su ciò che accadrà, e sopratutto sulla gestione che intende intraprendere l’amministrazione comunale per quanto riguarda le licenze e relativi bandi. A tal proposito è intervenuto l’assessore al patrimonio della città di Torino Antonino Iaria: «L’amministrazione, una volta effettuata una corretta e non semplice analisi della situazione da parte degli uffici comunali, ha individuato la cornice normativa in cui muoversi per far si che i locali del Valentino, possano essere messi a bando tutelando tutti, dai cittadini che li frequentano, ai concessionari e agli amministratori pubblici».

«Per questo motivo» aggiunge Iaria «La delibera di indirizzo, vista la sua complessità, ha richiesto un periodo un po’ più lungo per la sua definizione, ma ora è quasi pronta e sarà varata in contemporanea con la pubblicazione del bando per il locale Rotonda e, una volta sanati gli abusi edilizi, toccherà ai bandi per Chalet e Fluido» che conclude «Non si può non prendere atto delle note tecniche in cui sono evidenziate le problematiche di abusi non sanabili e in alcuni casi non databili, dei vincoli paesaggistici delle sovrintendenza, del PRG del testo unico dell’edilizia».

Paolo Bogliano

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano