11 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Toro, contro il Catania si deve vincere

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

In casa manca la gioia della vittoria  dalla prima giornata di campionato, dove il Torino guadagnò tre punti contro il Sassuolo. Da allora è passato un po’ troppo tempo, e i granata oggi contro il Catania dovranno rompere questa striscia negativa che li accompagna in casa. È vero, ci sono andati vicino più volte, ma i vari pareggi conquistati all’ultimo dagli avversari, in realtà, fanno ancora più rabbia.
Il Torino non vince comunque da otto turni, e la classifica parla chiaro: per togliersi da acque agitate, che stanno diventando melmose, l’imperativo è vincere. E per farlo Ventura si aggrappa a Cerci, l’unico al momento che sembra in grado di fare la differenza. Una buona notizia però c’è: a parte Larrondo e Rodriguez il tecnico genovese recupera quasi tutta la rosa, con Farnerud che dovrebbe prendere posto a centro campo invece di El Kaddouri, e Barreto (preferito a Immobile) a fare coppia in avanti con Cerci, sempre che Ventura non decida di optare nuovamente per il collaudato 4-2-4 visto a Cagliari invece del 3-5-2 adottato da inizio stagione. Vives dovrebbe comunque essere il punto fermo della regia, con alle spalle Glik e Bovo dal primo minuto. Per gli altri tutto dipenderà dalla tattica scelta.
Il Catania che scenderà in campo a Torino è galvanizzato dalla vittoria contro l’Udinese, ma sarà comunque in emergenza, visto che dovrà fare a meno di Bergessio, Izco, Almiron e Bellusci. Il tecnico degli etnei De Canio non la considera comunque una scusa anzi, lo vede come uno stimolo a dare il massimo. Visto che anche ai rossoazzurri, penultimi in classifica, quei tre punti sarebbero una boccata d’ossigeno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano