Il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale Stefano Lo Russo ha presentato una richiesta di comunicazioni urgenti alla sindaca Appendino che è chiamata spiegare i disagi dei numerosi cittadini alle prese con il rinnovo degli abbonamenti Gtt per la Ztl a uffici praticamente chiusi.
Già, perchè dal 3 giugno, terminata l’emergenza Covid, è tornata la sosta a pagamento, ma per i residenti nelle aree cittadine delle zone blu è stata una ripartenza con disagi.
Molti che dovevano rinnovare l’abbonamento infatti hanno trovati gli uffici clienti Gtt chiusi e anche i centralini telefonici irraggiungibili. Infatti, il gruppo trasporti torinese si è organizzato per la riapertura dei suoi centri secondo le nuove norme di sicurezza solo a partire da lunedì 8, e già ci sono più di 500 prenotati in coda. Mentre gli attuali servizi online hanno molti limiti, visto che c’è chi non è riuscito a rinnovare o acquistare nuovi abbonamenti.
Proprio per questo Lo Russo chiede alla sindaca di riferire sulle “ragioni di tali disservizi e sulle conseguenti azioni intraprese”.