20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Torino, assessore Sacco: “Nessuna ombra nelle intercettazione su di me”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’assessore al Commercio della Città di Torino, Alberto Sacco, si è così difeso oggi in Consiglio comunale: «Una intercettazione decontestualizzata, che getta ombre che voglio fugare». Questo a seguito di una intercettazione ambientale emersa nei giorni scorsi, relativa all’inchiesta sulla presunta estorsione ai danni della sindaca Chiara Appendino, nella quale si parla di 10 mila euro.

«Non c’è scritto da nessuna parte che io abbia preso eventuali importi» ha detto Sacco spiegando che, la questione, di cui è soggetto l’intercettazione era riferita ad un evento legato al Salone dell’Auto che era stato poi annullato.

«Io» ha continuato Sacco «Spiegai le ragioni per cui chiedevamo di sospendere l’evento e per questo mi mandarono una mail in cui mi si diceva che l’avvocato della società organizzatrice aveva chiesto 10 mila euro di danni. È l’unica interpretazione che do su questa intercettazione dalla quale sono passati quasi 2 anni».

Sacco ha concluso confermando che all’interno della maggioranza non vi è alcuna frattura, e nessuno ha preteso le sue dimissioni.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano