20.4 C
Torino
sabato, 27 Luglio 2024

Tav, Gariglio (PD): “Se Salvini vuole l’Alta Velocità faccia votare la nostra mozione”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Se il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini vuole veramente che la Tav venga realizzata deve far votare la mozione del Partito Democratico. L’invito arriva dal deputato Pd in Commissione Trasporti di Montecitorio, Davide Gariglio.

«Salvini ha un solo modo di dire si alla Tav: convinca i suoi deputati, che di solito obbediscono sempre “compatti” al loro Capitano, a votare Sì alla mozione del Pd che sarà discussa lunedì alla Camera e che sblocca finalmente i lavori sulla Torino-Lione», spiega Gariglio.

«La smetta – aggiunge – l’esponente Dem di fare dichiarazioni ambigue e si assuma concretamente, almeno per una volta, le sue responsabilità di esponente di governoè venuto il momento di prendere una posizione chiara e definitiva sulle grandi opere. Altrimenti – conclude Gariglio – se la Lega non sostenesse la mozione del Partito Democratico, sarebbe evidente a tutti la sua contrarietà alla Tav».

Il ministro Salvini si è a favore dell’opera e prossimamente andrà a Chiomonte, in Val di Susa, a visitare il cantiere.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano