12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Sventata rapina portavalori a Torino: un arresto

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

L’occorrente era stato caricato sulle loro automobili, probabilmente per dare l’assalto a un portavalori. Ma ieri pomeriggio i carabinieri di Torino hanno fatto saltare i loro piani.

Arrestato un 27enne originario di San Severo, in provincia di Foggia. In fugga altre due persone: le auto, una Fiat 500 e un’Alfa Romeo Giulietta erano state individuate nel quartiere Parella dai militari.

I carabinieri hanno seguito la Giulietta, con solo l’autista a bordo, a brevissima distanza. Quando hanno intimato l’alt ha accelerato e anche la Cinquecento. Ne è nato un inseguimento terminato a Collegno, dove gli uomini dell’Arma hanno bloccato le due vetture.

I tre sospettati sono scappati verso i campi. L’autista 27enne della Giulietta, che indossava un giubetto antiproiettile e aveva in tasca varie cartucce è stato arrestato, mentre altri due sono riusciti a fuggire.

La successiva perquisizione della Fiat 500 ha permesso di trovare un arsenale pronto all’uso sul sedile posteriore: 2 fucili a pompa, uno risultato rubato a Fermo nel giugno 2015 e uno di fabbricazione clandestina, entrambi muniti di caricatore con 5 colpi di cui 1 uno in canna, un terzo fucile automatico anche questo munito di caricatore 5 colpi di cui 1 in canna, intestato a una persona deceduta, nonché un centinaio di chiodi a tre punte.

Le due auto con targhe clonate, una delle quali, la Fiat 500, risultata rubata nel centro storico di Torino il 29 febbraio scorso, sono state sequestrate.

Le indagini proseguono per catturare i complici, verificare se le armi, inviate al Ris di Parma, siano state utilizzate in altri episodi delittuosi, nonché individuare l’obiettivo della banda.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano