13.5 C
Torino
lunedì, 2 Agosto 2021

Stop a bullismo e cyberbullismo, un evento in diretta Facebook della Città di Collegno

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Conoscere i fenomeni di bullismo e cyberbullismo è necessario per prevenire episodi di cui purtroppo troppi giovani sono vittime. Per questo la Città di Collegno ospita sulla sua pagina Facebook lunedì 29 marzo alle ore 21 l’evento “Io dico stop al bullismo e cyberbullismo”. 

Un appuntamento a cui parteciperà lo scrittore Stefano Peiretti e il Sindaco della Città di Collegno, Francesco Casciano, per confrontarsi su bullismo e cyberbullismo in tempo di pandemia. A moderare la blogger letteraria Loredana Gasparri. 

Scopo dell’iniziativa è quello di far comprendere i primi segnali del fenomeno del bullismo e le sue dinamiche, i pericoli della rete di cui i nostri ragazzi sono i primi fruitori e la reale diffusione del cyberbullismo. 

Soprattutto durante il periodo Covid infatti è aumentato il fenomeno del cyberbullismo e diminuita l’età dei ragazzi coinvolti complice anche le lunghe ore in casa in cui molto spesso i ragazzi non avevano altro da fare che navigare usando social network e messaggistica istantanea.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano