Conoscere i fenomeni di bullismo e cyberbullismo è necessario per prevenire episodi di cui purtroppo troppi giovani sono vittime. Per questo la Città di Collegno ospita sulla sua pagina Facebook lunedì 29 marzo alle ore 21 l’evento “Io dico stop al bullismo e cyberbullismo”.
Un appuntamento a cui parteciperà lo scrittore Stefano Peiretti e il Sindaco della Città di Collegno, Francesco Casciano, per confrontarsi su bullismo e cyberbullismo in tempo di pandemia. A moderare la blogger letteraria Loredana Gasparri.
Scopo dell’iniziativa è quello di far comprendere i primi segnali del fenomeno del bullismo e le sue dinamiche, i pericoli della rete di cui i nostri ragazzi sono i primi fruitori e la reale diffusione del cyberbullismo.
Soprattutto durante il periodo Covid infatti è aumentato il fenomeno del cyberbullismo e diminuita l’età dei ragazzi coinvolti complice anche le lunghe ore in casa in cui molto spesso i ragazzi non avevano altro da fare che navigare usando social network e messaggistica istantanea.