14.5 C
Torino
lunedì, 2 Agosto 2021

Spacciatore e influencer: faceva tutorial su come confezionare e vendere droga

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Una doppia attività: spacciatore di notte e influencer di giorno. Protagonista un 35enne di origine nigeriane che è stato arrestato venerdì scorso in zona Vanchiglia, dove era conosciuto proprio perchè riforniva di zona i frequentatori della movida. Ma come detto quella dello spacciatore era solo un’attività parallela a quella del vlogger: infatti l’uomo aveva nelle memorie dei telefoni che gli sono stati sequestrati numerosi video tutorial in cui spiegava come confezionare la droga, come trasformare la cocaina in crack e come eludere i controlli di polizia, il tutto con tanto di musica accattivante di sottofondo. 

A smascherare l’uomo gli agenti della Questura che lo hanno seguito mentre entrava in uno stabile di via Buniva in cui sono state rinvenute 33 dosi di crack ed eroina, oltre a un mazzo di chiavi di una mansarda in via Artisti, dove erano contenuti altri 300 grammi di cocaina e 190 di crack e bilancini di precisione e denaro in contanti.

Rintracciato anche un complice dell’uomo, un 27enne, che operava nella zona di via Santhià dove nascondeva in un alloggio droga già confezionata e pentolame per prepararne altra.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano