Una doppia attività: spacciatore di notte e influencer di giorno. Protagonista un 35enne di origine nigeriane che è stato arrestato venerdì scorso in zona Vanchiglia, dove era conosciuto proprio perchè riforniva di zona i frequentatori della movida. Ma come detto quella dello spacciatore era solo un’attività parallela a quella del vlogger: infatti l’uomo aveva nelle memorie dei telefoni che gli sono stati sequestrati numerosi video tutorial in cui spiegava come confezionare la droga, come trasformare la cocaina in crack e come eludere i controlli di polizia, il tutto con tanto di musica accattivante di sottofondo.
A smascherare l’uomo gli agenti della Questura che lo hanno seguito mentre entrava in uno stabile di via Buniva in cui sono state rinvenute 33 dosi di crack ed eroina, oltre a un mazzo di chiavi di una mansarda in via Artisti, dove erano contenuti altri 300 grammi di cocaina e 190 di crack e bilancini di precisione e denaro in contanti.
Rintracciato anche un complice dell’uomo, un 27enne, che operava nella zona di via Santhià dove nascondeva in un alloggio droga già confezionata e pentolame per prepararne altra.