18.9 C
Torino
venerdì, 21 Giugno 2024

Simone Rugiati, “Clima si può manipolare, miscele spruzzate nell’aria”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

“Ho visto i vostri video di cantine con un metri di acqua e ghiaccio a Milano e l’inferno in Sicilia. Si passa da complottisti a toccare certi argomenti, ma a me frega niente perché ci sono le prove che c’è un a manipolazione climatica. Da anni vengono spruzzate in aria miscele per non far piovere in occasione di un evento di Stato”. A dirlo è lo chef Simone Rugiati, volto noto della tv, autore di libri di cucina e food influencer con mezzo milione di followers su Instagram, che in passato aveva già fatto parlare di sé per le sue posizioni sul Covid. “Il clima – ribadisce nelle stories – si può manipolare: in alcune zone si può causare pioggia o siccità. E’ palese. Non vi stupite, dovete sapere che è così”. Le sue dichiarazioni non sono passate inosservate, tanto è vero che Rugiati è tornato sull’argomento dopo qualche ora. “Il mio messaggio di stamattina – ha detto – è stato amplificato. Ed è tutta pubblicità per chi come me vuole dire le cose come stanno. Mi fa piacere, così domani ne dico altre”. Poi una critica: “Mi accorgo – ha proseguito – in quanti vivono senza farsi domande. Vorrei che vi svegliaste, sono sempre stato in anticipo, come quando vi dicevo le cose del Covid. L’informazione grande è per uniformare, tappare, non per approfondire”.

Sui social, sotto gli ultimi post di Rugiati, sono comparsi decine e decine di commenti. Alcuni dei quali decisamente ironici. “Ciao – scrive @resistenza_italiana – domani mi si sposa la mi cugina e volevo regalarle una miscela per non far piovere sulla cerimonia. A chi mi posso rivolgere? Ditte specializzate o enti statali? Grazie”. Sulla stessa linea anche un altro utente: “Ma ste polveri per non far piovere le vendono su Amazon? No perché in caso dacci un codice sconto così la prossima Pasquetta è salva!!!”. “Simó – si legge in un altro commento – limitati a cucinare le tagliatelle e lascia stare le scie chimiche” e “Uno esce dall’alberghiera e di colpo diventa colonnello dell’aeronautica”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano