16.4 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Salone del Libro, trasloco al PalaAlpitour sempre più imminente, c'è il preventivo

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il sopralluogo al PalaAlpitour da parte dei vertici della fondazione per il Libro è il chiaro segnale che dal Lingotto il Salone ormai sta per traslocare. Presenti alla visita anche il presidente della Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura, Rolando Picchioni, e il direttore editoriale del Salone Internazionale del Libro, Ernesto Ferrero, soddisfatti della ormai futura location.
Lo scopo della visita era quello di verificare le condizioni necessarie allo svolgimento del prossimo Salone al PalaAlpitour e la compatibilità tecnica e finanziaria fra le esigenze del Salone stesso e quelle di Parcolimpico.
Pronta anche una bozza di preventivo finanziario al riguardo, che il 10 ottobre verrà discusso dal consiglio di amministrazione della fondazione. Poi la decisione sul trasferimento.
L’ipotesi di un trasloco del Salone del Libro, è sorta dopo il mancato accordo per il rinnovo con Gl Events, società francese che gestisce gli spazi del Lingotto Fiere, che negli ultimi anni si era occupata della gestione diretta di aree commerciali, spazi espositivi e biglietteria

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano