11.3 C
Torino
giovedì, 24 Ottobre 2024

Sabato 29 a Bardonecchia l’inaugurazione dell’Acquedotto della Valle di Susa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Tutto pronto per l’inaugurazione dell’Acquedotto di Valle che da Bardonecchia poterà acqua in tutta la Valle di Susa. Un’opera, che ha richiesto 10 anni di lavori, pensata per risolvere la storica carenza quantitativa e qualitativa di acque in molti Comuni della zona.

L’appuntamento è per sabato 29 giugno quando alle 10 verrà messo in funzione l’impianto di Bardonecchia, in via Stazione 1. Presenti il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il sindaco di Bardonecchia Francesco Avato, il presidente Smat Paolo Romano e il presidente di Ato3 Antonio Massa. Mentre in  collegamento video è previsto l’intervento del meteorologo Luca Mercalli dalla Diga di Rochemolles, dalla quale il nuovo acquedotto deriva l’acqua a scopo idropotabile.

Alle ore 12 ci sarà il taglio del nastro, la messa in funzione del potabilizzatore e della rete di distribuzione idrica. Nel pomeriggio si terrà il concerto “Omaggio a Gershwin” dell’Orchestra Takka Band di Torino e saranno organizzate le visite guidate degli impianti per la cittadinanza.

L’opera coinvolge l’intera valle di Susa: 27 Comuni, da Bardonecchia a Caselette.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano