13 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Ritorna The Color Run: il glitter invade Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Moreno D’Angelo
L’appuntamento con l‘invasione colorata è per sabato 16 maggio. Ritorna a Torino “The Color Run”.
Per un giorno la Torino che corre diventerà una sorta di Rio de Janeiro grazie a una gara non competitiva di cinque chilometri definita “la più divertente del pianeta”. Non si sa ancora quale sarà il percorso e la location della manifestazione, ma poco importa ai tanti che si sono innamorati di questa festa-corsa. Il sito che raccoglie le adesioni (www.thecolorrun.it) in poche ha registrato oltre un migliaio d’ iscrizioni.
La bizzarria che tanto affascina è quella che obbliga tutti i partecipanti a essere rigorosamente inondati di polveri colorate e luccicanti che, in questa edizione, sarà dominata dal vistosissimo glitter. Insomma con un look ancora più vistoso che riprende quello delle glam band di inizio anni ottanta o i lustrini della disconight anni ’70. Un modo veramente simpatico per correre e sorridere vedendo il collega baffuto truccato come una drag queen e soprattutto nell’assistere a questa onda colorata che percorre la città.
Ritorna dunque un appuntamento che tanto aveva diviso i torinesi lo scorso anno. Tra quelli che avevano definito la Color Run come un’iniziativa simpatica e divertente e quanti erano rimasti colpiti dallo sporco lasciato dalle polveri colorate. Infatti la vicenda era arrivata anche in Consiglio Comunale, dove si sottolineava non solo lo sporco lasciato per le strade, ma veniva anche sollevato il dubbio che le polveri utilizzate fossero pericolose per la salute. Chissà cosa verrà detto quest’anno che ci saranno anche i glitter.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano