7.4 C
Torino
venerdì, 24 Maggio 2024

Rider: Glovo dovrà adeguarsi a prescrizioni Asl Torino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Entro settembre Glovo, ditta di food delivey, dovra’ adeguarsi alle prescrizioni dell’Asl di Torino in termini di sicurezza e rischi sul lavoro per i rider. Già nelle scorse settimane a società di consegna era stata sottoposta a diversi controlli da parte delle autorità competenti, le quali avevavano riscontrato diverse irregolarità in termini di sicurezza degli utenti e dei rider.

Dalla stessa Procura di Torino si apprende infatti, che da mesi si indagava sulle condizioni di lavoro dei fattorini del food delivery. Glovo, in particolare, dovra’ redigere un Dvr, il Documento di valutazione dei rischi, il cui scopo e’ valutare i potenziali rischi e individuare i sistemi di prevenzione e protezione da adottare per garantire la sicurezza dei lavoratori.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano