17.3 C
Torino
domenica, 19 Maggio 2024

Regione, Vignale lascia Forza Italia per Movimento Nazionale per la Sovranità

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Gian Luca Vignale lascia Forza Italia e dà vita in Regione al nuovo gruppo consiliare di Movimento Nazionale per la Sovranità (Mns), il nuovo soggetto politico in cui sono confluiti Azione Nazionale e La Destra.
«I valori della destra sociale, in cui credo da sempre e per i quali mi impegno ancora oggi, hanno finalmente trovato casa, sabato a Roma, con la nascita di questa nuova formazione – spiega Vignale -. Ringrazio Forza Italia, per la libertà di movimento e lo spazio che mi sono stati offerti, ma questa per me è una scelta di cuore».
Vignale guarda ai prossimi appuntamenti elettorali, le amministrative di quest’anno, le politiche del 2018 e le regionali del 2019. Per tentare di riunire il centrodestra in vista di questi appuntamenti, oggi a Torino è in programma la prima riunione delle segreterie regionali di Forza Italia, Mns, Lega Nord, Direzione Italia, Udc e FdI. L’obiettivo, conclude Vignale, è quello di «gettare le basi del futuro centrodestra unito con il quale si potrà gareggiare per vincere ai prossimi appuntamenti elettorali».

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano