16.8 C
Torino
mercoledì, 22 Maggio 2024

“M’illumino di meno”, Torino aderisce all’iniziativa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

“M’illumino di meno”, la storica iniziativa promossa dal programma radiofonico Caterpillar per promuovere il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente arriva quest’anno alla sua tredicesima edizione.

Il tutto si svolgerà domani, giorno in cui cittadini e istituzioni sono invitati a spegnere le luci artificiali di abitazioni, uffici e illuminazioni dei luoghi pubblici. Come di consueto, anche la Città di Torino partecipa all’iniziativa, spegnendo il simbolo della città, la Mole Antoneliana, dalle 18 alle 20.

Iniziativa parallela sarà quella del Bike pride, che sempre per domani ha organizzato “M’illumino di più (in bici)”, «una pedalata libera, gratuita e aperta a tutti, per invitare i ciclisti a “illuminarsi”, dotandosi delle luci previste dal Codice della strada per chi viaggia nelle ore notturne». Il tutto alle 18.30 in piazza Palazzo di Città.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano