Ha rapinato una banca armato di pistola, quindi è fuggito via con il bottino a bordo dell’auto del papà. Protagonista un italiano di 32 anni di Chivasso, in provincia di Torino, con precedenti penali.
L’uomo si è presentato all’interno della filiale di Intesa Sanpaolo a Castellamonte e dopo aver costretto un’impiegata ad aprirgli la porta, si e’ fatto consegnare il denaro contenuto nelle casse, circa 5.000 euro, per poi fuggire a bordo della Fiat Punto del padre. Subito è scattato il piano antirapina, con posti di controllo in tutta la provincia.
I carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno segnalato l’auto del rapinatore, che e’ stata intercettata in un’area boschiva nel comune di Ceresola, in borgata Villa. I militari hanno arrestato il 32enne e recuperato il denaro, nascosto in un doppiofondo del bagagliaio insieme a un manganello, un passamontagna, un tirapugni e una pistola scenica tipo “Beretta”, senza tappo rosso, utilizzata per commettere la rapina. L’uomo è sospettato di aver commesso altre rapine nel Chivassese.