12.4 C
Torino
lunedì, 20 Maggio 2024

Processo Ream, oggi la sentenza per Appendino

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Sarà pronunciata nel primo pomeriggio la sentenza nei confronti della sindaca Chiara Appendino, imputata per il “Caso Ream” e che ha scelto di essere giudicata con rito abbreviato. La sindaca è accusata di falso ideologico in atto pubblico e abuso di ufficio in relazione alla mancata posizione al primo bilancio dell’amministrazione di un debito di 5 milioni maturato dalla Città nei confronti della società Ream. I pm hanno chiesto per la sindaca un anno e due mesi.

Appendino è arrivata a Palazzo di giustizia poco dopo le 9.30 accompagnata dal suo legale, l’avvocato Luigi Chiappero. Pochi minuti dopo è entrato nell’aula 42 anche l’assessore al Bilancio Sergio Rolando. Mentre l’ex capo di Gabinetto Paolo Giordana ha scelto di non assistere all’udienza.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano