13.8 C
Torino
domenica, 23 Giugno 2024

Primarie Pd, a Torino Schlein al 67%

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Vittoria schiacciante per Elly Schlein a Torino, dove la neosegretaria del Partito Democratico ha totalizzato il 67% delle preferenze, contro il 33% di Bonaccini.

32.721 i votanti e 32.535 i voti validi nel capoluogo piemontese, dove Schlein ha preso 21.641 voti doppiano l’avversario fermo a 10.894 voti.

“Complimenti a Elly Schlein neoeletta Segretaria del PD, è stata una grande festa di democrazia e partecipazione- afferma soddisfatto Marcello Mazzù, Segretario della federazione metropolitana del Pd- E complimenti al popolo democratico che è venuto a votare, con un alto esercizio di democrazia interna, anche in un momento difficile per la sinistra, anche in condizioni meteo avverse. Più di 500 volontarie e volontari a lavoro per una macchina di Democrazia. Un doveroso ringraziamento a cittadine e cittadini, presidenti di seggio, componenti della Commissione Provinciale, e a tutti i nostri funzionari. Ora ripartiamo subito da questo nuovo entusiasmo e da questo più di un milione di persone per avviare un ampio percorso partecipato sul territorio che ci porterà il prossimo anno alle elezioni regionali del Piemonte, oltre che alle Europee”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano