13.8 C
Torino
lunedì, 27 Maggio 2024

Ponte con furto: ladri svuotano caveau di una banca torinese

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

di Bernardo Basilici Menini

Sembrerebbe un colpo da manuale. Un gruppo di ladri ha approfittato del ponte del 25 aprile per mettere a segno un furto che potrebbe aver loro fruttato un’ingente somma di denaro. In un momento ancora da accertare nei tre giorni di festa, ignoti si sono introdotti nel caveau di una filiale torinese di un istituto di credito, svuotando diverse cassette di sicurezza. L’importo sottratto è ancora sconosciuto.

A quanto si apprende dai primi rilievi della scientifica e della squadra mobile, i ladri per entrare avrebbero forzato un cancello di ingresso esterno, per poi passare attraverso le varie stanze che conducono ai locali tecnici, oscurando le telecamere al loro passaggio.

Una volta arrivati nell’anticamera del caveau, sono riusciti a entrare dentro aprendosi un buco nel muro. Non sono stati trovati segni di danneggiamento nei locali delle cassette di sicurezza: il tutto fa pensare che i ladri abbiano usato una sofisticata strumentazione tecnica per riuscire ad arrivare ai valori senza il bisogno di forzare la porta di accesso.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano