13.3 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

Piemonte, Rossi (Pd): “Mancano indicazioni chiare scuole infanzia”

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Una mozione per chiedere linee chiare per la riapertura delle strutture dell’infanzia. Questo quanto chiede Il consigliere regionale Domenico Rossi (Pd) alla giuntea di Alberto Cirio. Inoltre auspica “un tavolo con gli enti locali e le categorie sociali in vista della stesura delle linee guida per la riapertura di asili nido e scuole materne”.

“La mancanza di indicazioni da parte della Regione – afferma Rossi – sta sta mettendo in grave difficoltà Comuni e soggetti privati. Le linee guida nazionali previste dal Piano Scuola 2020-2021 lasciano ampio margine di manovra. Per questo è urgente definire e condividere le norme igieniche, a tutela del personale educativo e ausiliario, le caratteristiche che dovranno avere le strutture e le modalità di gestione dei rapporti educativi al fine di valutare le ricadute sulla gestione del personale. Alcune Regioni, come Veneto e Sicilia, si sono mosse in tal senso, ritengo che anche il Piemonte debba farlo”.

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano