17 C
Torino
sabato, 25 Maggio 2024

Pd, poche donne nella nuova segreteria regionale

Più letti

Nuova Società - sponsor
Redazione
Redazione
Nuova Società nasce nel 1972 come quindicinale. Nel 1982 finisce la pubblicazione. Nel 2007 torna in edicola, fino al 2009, quando passa ad una prima versione online, per ritornare al cartaceo come mensile nel 2015. Dopo due anni diventa quotidiano online.

Il Partito Democratico presenta la sua nuova segreteria regionale. È un direttivo dei sindaci quello annunciato dal responsabile piemontese Davide Gariglio, dal momento che sono ben tre i primi cittadini che ne fanno parti. Poca attenzione, invece, alle quote rosa, con solo quattro donne su dodici.
Ecco, quindi, le rappresentanti del gentil sesso: Rosanna Abbà, 5enne di Torino, dipendente della Regione Piemonte, Rebecca Ghio, 24 anni, studentessa cuneese di Economia e portavoce nazionale di Run (la Rete Universitaria Nazionale), Gianna Pentenero, 49 anni di Casalborgone in provincia di Torino e consigliere regionale, Maria Rita Rossa, 47 anni, insegnante e sindaco di Alessandria.
Gli altri componenti sono Andrea Ballarè, 46 anni commercialista e sindaco di Novara,  Dimitri Buzio, 38 anni di Gaglianico nel Biellese, responsabile Legacoop Servizi; Pino Catizone, 46 anni, imprenditore e sindaco di Nichelino, Fabio Malagnino, 39 anni responsabile Open Government e Media Civici in Consiglio regionale e presidente del comitato Torino Digitale, Carlo Nulli Rosso, 43 anni, capo squadra dei Vigili del Fuoco e consigliere comunale a Vercelli, Giancarlo Quagliotti, 71 anni amministratore di società, Davide Ricca, 41 anni, operatore del settore della formazione, sostenitore di Matteo Renzi e fondatore di Ateniesi.it, Mario Sechi, 49 anni dipendente del Comune di Torino.
Il nuovo responsabile dell’organizzazione è Davide Fazzone, 43 anni, ingegnere informatico e consigliere provinciale a Torino, mentre il neo responsabile Community è Davide Sannazzaro,  35 anni funzionario presso il  carcere di Saluzzo  e assessore comunale a Cavallermaggiore vicino a Cuneo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano