Un diverbio per una svolta a sinistra i cui toni sono così accesi da essere sentiti nella pur ampia e trafficata piazza Solferino. Accade all’ora di pranzo in un incrocio dove non funzionando il semaforo è il vigile stesso a regolamentare il traffico.
E così ecco spuntare la macchina guidata da Osvaldo Napoli, capogruppo di Forza Italia in Consiglio Comunale e Deputato, che prima di svoltare a sinistra, viene fermato dal vigile, che regolamentava il traffico, e che gli chiede di indietreggiare con la macchina.
Lo stesso Napoli ha poi spiegato che sarebbe stato un riflesso del sole ad averlo disturbato costringendolo a sterzare: “Un riflesso del sole faceva sembrare che il semaforo funzionasse e che fosse verde per girare. Non volevo polemizzare, ma ero perplesso di dover fare retromarcia lì”.
Il diverbio tra i due è proseguito con il consigliere che scende dall’auto per chiarire le sue ragioni e il vigile che richiede di indietreggiare con l’auto ed attendere il momento opportuno per procedere. “Ho sempre avuto un profondo rispetto delle Istituzione” commenta Napoli, concludendo la vicenda.