14.3 C
Torino
giovedì, 30 Maggio 2024

MS5, sul candidato sindaco Appendino manda in tilt anche Alexa

Più letti

Nuova Società - sponsor
Giulia Zanotti
Giulia Zanotti
Giornalista dal 2012, muove i suoi primi passi nel mondo dell'informazione all'interno della redazione di Nuova Società. Laureata in Culture Moderne Comparate, con una tesi sul New Journalism americano. Direttore responsabile di Nuova Società dal 2020.

Questo strano inizio di campagna elettorale, tra alleanze ipotizzate e poi saltate e tra chi fino all’ultimo non sa se scendere in campo sta mettendo in crisi non solo i cittadini torinesi, ma anche gli algoritmi dei sistemi informatici.

Lo dimostra il simpatico video che sta circolando in queste ore sui social in cui si prova a chiedere ad Alexa chi sarà il prossimo sindaco di Torino. Ebbene l’assistente vocale di Amazon non si sbilancia nelle sue previsioni e spiega anche il perché.

“Non posso svelarti il nome del nuovo sindaco di Torino perché il Movimento 5 Stelle non ha ancora un suo candidato”. Insomma il no di Appendino a un secondo mandato e l’indecisione dei pentastellati su chi candidare, anche ora che ipotesi di alleanze con il Pd sono tramontate, sta mandando in confusione anche Alexa, che di solito ha una risposta a tutto!

- Advertisement -Nuova Società - sponsor

Articoli correlati

Nuova Società - sponsor

Primo Piano